QR Code a cosa serve

QR Code

Entrati nella nostra vita quotidiana i codici QR ormai li troviamo dappertutto. Al ristorante, in aeroporto, nei supermercati e in tutte quelle situazioni che servono tra noi e l`online.

Ma sappiano effettivamente cosa sono e a cosa servono?

Cosa è?
Inventato in Giappone nel 1994, era inizialmente destinato ad evidenziare i prezzi di una nota casa automobilistica nipponica, è un codice bidimensionale.
Oggi praticamente tutto è tracciato con il QR o QR CODE, visivamente è un codice a barre di forma quadrata, con piccoli quadratini bianchi e neri.
Questi contengono informazioni che possono essere letti da scanner o smartphone.
Questo codice riporta spesso ad un sito dove reperire tutte le informazioni di un prodotto.
Praticamente è il collegamento ipertestuale tra il mondo reale e quello online.

A cosa serve?
Il QUICK RESPONSE CODE, o più semplicemente il QR Code consente di accedere rapidamente a una serie di informazioni e contenuti. Inquadralo con lo smartphone.
Un esempio, quante volte nel ristorante non c’è più il menù cartaceo, ma un semplice cartoncino con un disegnino quadrato?

Basta inquadrarlo con lo smartphone e abbiamo tutte le informazioni di cosa mangeremo ed i relativi prezzi. Facile e intuitivo!
Tutti i nuovi smartphone hanno la possibilità di scansionare il QR Code, in mancanza basterà digitare “QR Code” nell’App Store di Apple o Play Store di Google.
A seconda del sistema operativo del telefono per trovare app in grado di leggere i QR Code.

Chi lo usa?
Praticamente tutti, aziende, musei, ristoranti, siti web, ambito editoriale ecc. questo per rendere sempre più visibili e fruibili i rispettivi prodotti, promozioni o approfondimenti.

Fatta questa premessa, volevamo comunicare ai nostri affezionati clienti che tutte le nostre docce inox avranno una etichetta QR Code.
Inquadrano questo codice potrai collegarsi al nostro sito Docciapiscina per poter visualizzare la relativa scheda ed il manuale.
Massima chiarezza e trasparenza verso il cliente.

Quindi tutte le nostre docce SINED in acciaio inox avranno il loro QR Code a corredo, inquadra per esempio il codice QR qui sotto, si riferisce alla nostra DOCCIA ALGHERO INOX DI SINED.

 

 

Di seguito un esempio del QR Code stampato sulle nostre docce inox SINED, il codice non si staccherà. Anche dopo un uso intensivo delle docce SINED.

Contattaci Richiedi maggiori informazioni Richiedi un preventivo
×